Le crocchette ipoallergeniche PROTECT CHIEN DERMATO sono state formulate con proteine appositamente selezionate e arricchite con nutrienti essenziali per supportare la funzione dermica e ridurre le reazioni avverse al cibo. Per rafforzarne l’efficacia, la sua composizione si basa sull’azione benefica delle piante.
• L’anatra e il pesce sono fonti di proteine che non sono implicate nelle intolleranze alimentari o nelle allergie nei cani.
• I semi di borragine sono ricchi di un acido grasso della famiglia degli omega 6: l’acido gamma-linolenico o GLA. Il GLA è essenziale per la bellezza della pelle. Nutre la pelle e il pelo. In caso di carenza, l’epidermide perde la sua elasticità ed è soggetta a secchezza.
• La vitamina A controlla la crescita delle cellule della pelle, nonché la produzione di sebo. Aiuta a combattere la seborrea e la forfora che si formano dopo un episodio di prurito.
• Proteine di alta qualità, biotina, zinco e vitamine (come le vitamine A, B, C ed E) sono nutrienti essenziali per la salute della pelle e del pelo.
- Questa formula aiuterà il tuo cane ad alleviare i suoi problemi cutanei (allergie, eczema del cane, dermatiti, ecc.)
- Sarà particolarmente apprezzato dal tuo compagno. Iper-appetibile, il tuo cane apprezzerà i suoi pasti
- La sua elevata digeribilità gli consentirà di mantenere il comfort digestivo e facilitare la corretta assimilazione di tutti i nutrienti forniti.
Le crocchette PROTECT CHIEN DERMATO sono appositamente studiate per:
- Riduci al minimo il rischio di intolleranze alimentari, grazie al numero molto limitato di fonti proteiche insolite (anatra, pesce e piselli);
- Riducono le infiammazioni e rafforzano il funzionamento della barriera cutanea, grazie all’apporto di omega 3 (semi di lino e olio di pesce) e omega 6 (semi di borragine).
- Promuovere la cicatrizzazione e la riparazione della pelle grazie all’azione sinergica di proteine, biotina, zinco e curcuma.
- Sostengono le funzioni della pelle e quelle dell’apparato digerente grazie alla complementarità di ingredienti (lievito di birra, fibra di mela, ecc.) e vegetali (carciofo, curcuma, rosmarino).
Questo alimento è adatto anche per animali convalescenti.
Ti consigliamo di consultare il tuo veterinario per avere maggiori informazioni sulla dieta più appropriata per il tuo cane e il suo stato di salute.
COMPOSIZIONE
Proteine di anatra disidratate (minimo 15%). Avena decorticata. Riso. Tapioca. Grasso d’anatra. Patata dolce. Fibre di mela. Proteine della patata. Semi di lino. Pesce disidratato (3% minimo). Pallini. Lievito. Idrolizzati di proteine animali. Idrolizzati proteici di pesce bianco selvatico (compresi merluzzo, rana pescatrice). Autolisati di pesce (1%). Semi di borragine. Argilla. Fruttoligosaccaridi. Olio di pesce. Sale marino. Curcuma. Combretum. Boldo. Rosmarino. Carbone vegetale. Estratti di rosmarino. Vitamine e oligoelementi.
Elevato contenuto di acido linoleico e acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA) aggiunti: somma EPA + DHA = 0,16%. Fonti proteiche selezionate e limitate: proteine disidratate di anatra, pesce disidratato, idrolizzati di proteine di pesce bianco selvatico (compresi merluzzo, rana pescatrice), proteine di patate (senza proteine disidratate di pollo, maiale, manzo). Fonti di carboidrati selezionate: avena decorticata, riso, tapioca, patata dolce. Fonti di omega 6 e 3: semi di borragine, grasso d’anatra, semi di lino, olio di pesce. Elevata densità energetica (3838 kcal/kg), elevate concentrazioni di nutrienti essenziali e ingredienti altamente digeribili.
Contenuti analitici:
Proteina grezza 26%. Grassi grezzi 16%. Fibra grezza 2,5%. Materiali minerali 7%. Calcio 1,25%. Fosforo 0,85%. Sodio 0,36%. Potassio 0,65%. Magnesio 0,1%. Acido linoleico 18,5 g/kg. Acido alfa-linolenico 10,4 g/kg. EPA+DHA 1,6 g/kg. Lisina 15,1 g/kg. Metionina 4,8 g/kg. Rame 21 mg/kg. Zinco 182 mg/kg (incluso zinco chelato 72 mg/kg). Manganese 86 mg/kg. Iodio 3,1 mg/kg. Selenio 0,84 mg/kg (incluso selenio organico 0,18 mg/kg). Vitamina A 13600 UI. Vitamina D3 900 UI. Vitamina E 250 UI. Vitamina B1 84 mg/kg. Vitamina B2 10,4 mg/kg. Acido pantotenico 42 mg/kg. Vitamina B6 9,6 mg/kg. Vitamina B12 0,22 mg/kg. Vitamina PP 32 mg/kg. Biotina 2,4 mg/kg. Acido folico 2,2 mg/kg. Cloruro di colina 1725 mg/kg. Energia metabolizzabile 3838 kcal/kg.
Si consiglia di chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso e/o prolungare il periodo di utilizzo.
ALCUNI CONSIGLI PER UNA TRANSIZIONE ALIMENTARE DI SUCCESSO
- Giorni 1 e 2: 75% del vecchio alimento + 25% del nuovo
- Giorni 3 e 4: 50% del vecchio alimento + 50% del nuovo
- Giorni 5 e 6: 25% del vecchio alimento + 75% del nuovo
- Giorno 7: 100% del nuovo cibo
Questi elementi sono forniti a titolo indicativo, la durata della transizione dovrà essere adattata in base alla sensibilità del vostro animale.
COMPONENTI ANALITICI
MICRONUTRIENTI